Skincare autunno: i prodotti di cui non posso fare a meno

Adesso che l’autunno è arrivato, è tempo di concedere alla pelle qualche coccola in più. Con i primi freddi la pelle è più esposta alle aggressioni esterne ed ha bisogno di essere protetta. Passo passo scopriamo insieme i prodotti dei quali non posso fare a meno in questa stagione.

 

#1 Checks And Balances Cleanser Un buon detergente viso è il fondamentale per preparare la pelle ai trattamenti di cui ha bisogno e occorre scegliere con attenzione quello più adatto al nostro tipo di pelle. Questa delicata mousse risponde alle mie esigenze di riequilibrare le zone miste e al contempo proteggere le aree più secche, lasciando un’immediata sensazione di freschezza.

#2 Clear Improvement – Per purificare e nutrire la pelle del mio viso, utilizzo questa maschera al miele e carbone di bambù, che agisce in profondità liberando i pori ostruiti. I fiori di campo selvatici gialli e il miele fermentato nutrono la pelle.

#3 Crema Riparatrice Labbra – Per me è fondamentale nutrire, proteggere e riparare le labbra dalle aggressioni esterne, essendo molto sensibili a vento e freddo. Grazie al mentolo e alla canfora questo trattamento è molto lenitivo e inoltre dona un’invisibile barriera protettiva contro gli agenti nocivi.

 

#4 Lozione lenitiva Mega Mushroom e Detergente Micellare – La prima riduce visibilmente i rossori e allieva la sensibilità della pelle (non posso proprio farne a meno!), il secondo è una formula senza acqua e senza alcol che rimuove delicatamente trucco e inquinanti. Da quando la utilizzo la mia pelle non è più irritata!

 

Per il cambiamento di stagione ho scelto Origins perché è una linea tutta naturale, sostenibile e non contiene parabeni. Qui sotto vi linko i prodotti di cui vi ho parlato più altri che sto utilizzando insieme a questi.

Non dimenticate di seguirmi su instagram, vi terrò aggiornate sulle mie scoperte beauty!

Per la mia skincare autunnale utilizzo

Follow:
Share:

Lascia un commento