travel

Cena con atmosfera a La Ménagère

12/02/2018

Era da tempo che volevo andarci, esattamente da quando per puro caso, ho scoperto un angolo a due passi da casa, fino allora sconosciuto e dall’atmosfera magica. Nel cuore di Firenze, fra stradine che fanno respirare arte ad ogni passo, un concept-restaurant di design, binomio perfetto fra cucina di alto livello e botanical mood, dove sapori e profumi si incontrano per regalarvi un salotto accogliente che invita a restare piuttosto che andare.

Che sia mattina per una gustosa colazione al loro bistrot, o sera per una romantica cena, La Ménagère è una coccola all’anima. Cenare sulle note di Bella’s Lullaby è stata la ciliegina sulla torta di una serata perfetta.
Cosa mi piace? Cura del dettaglio, dalla location alla carte del menù, nulla è scontato. La prima piacevole sorpresa sono stati i piatti, originali e con un insolita vincente unione tra ingredienti di ottima qualità. Purtroppo a parole non è possibile esprimere l’armonia di sapori … dovete andare a provare!

Protagonisti del decoro i fiori di Artemisia, la floral designer che cura ogni fiore come un’opera d’arte.  Il flowers’ shop che troverete all’interno è un’esplosione di bellezza e colori, la cornice perfetta di un connubio vincente fra palato e design.

La Ménagère è in Via de’ Ginori, 8/R a Firenze.

    Leave a Reply